Lefkada, Grecia

È a un passo da noi ma è come essere ai tropici, immersa nel verde rigoglioso di un’ampia zona montuosa, piena di spiagge chiare e mare cristallino che riproducono paesaggi unici su un’isola situata a cavallo tra le due isole greche del Mar Ionio, Corfù e Cefalonia, e collegata al continente greco tramite un ponte mobile lungo circa 50 metri.

Lefkada un paradiso a due passi, che vi regalerà emozioni e vi farà sognare tuffandovi in un mare turchese, mangiando bene e respirando l’energia di una natura selvaggia e incontaminata, adattandosi così a tutte le esigenze di viaggio.
Lefkada un gioiello che ancora si salva dal turismo di massa, immerso nel Mar Ionio è una delle isole più selvagge della Grecia.

Tantissime le spiagge da visitare e scoprire come quella di Aghios Ioannis, Pefkoulia, Egremni e Porto Katsiki. Le insenature nella parte meridionale dell’isola sono caratterizzate da notevole bellezza mentre quelle sul lato occidentale mantengono un aspetto più selvaggio e incontaminato.

Tantissimi anche i luoghi di interesse dell’isola che, oltre alle spiagge e alle acque cristalline, accolgono i turisti, come le cascate della gola di Dimossari, il villaggio di Nydri, e gli edifici Voltoi. 
 

Lefkada, Grecia