Isole Canarie, 10 spiagge per tutti i gusti, anche d’inverno

Per una fuga romantica, un’esperienza adrenalinica, un viaggio con la famiglia.
Calette incontaminate e solitarie, grandi spiagge vulcaniche o di sabbia dorata liscia: le Isole Canarie offrono giornate al mare che soddisfano ogni tipo di viaggiatore, da chi vuole rilassarsi in famiglia, godendosi le acque cristalline dell’Oceano, a chi preferisce dedicarsi a sport acquatici.

Per il viaggiatore che ama lo sport
Spiaggia di Famara (Lanzarote)
Grazie alle sue onde e venti costanti, Famara è una delle spiagge più popolari tra gli amanti del surf, del kitesurf o del windsurf. Situata nella parte nord-ovest di Lanzarote, questa spiaggia incontaminata è inoltre circondata da imponenti scogliere alte circa 600 metri da cui librarsi in aria a bordo di un parapendio o un deltaplano. Famara è anche nota per i suggestivi tramonti, tra i più belli dell’isola, e panorami mozzafiato come quello che si ammira dal Mirador del Bosquecillo.

Spiagge di Corralejo (Fuerteventura)
Le spiagge di Corralejo, nel nord-est di Fuerteventura, sono un vero paradiso per i surfisti: nove chilometri di costa incantevole delimitata dalle Dune di Corralejo, le più grandi delle Isole Canarie. Basterà scegliere una delle meravigliose spiagge caratterizzate da acque turchesi per praticare il proprio sport preferito e, tra una pausa e l’altra, rilassarsi sulla sabbia bianca prendendo il sole.

Per il viaggiatore romantico
La spiaggia di La Tejita (Tenerife)
Poco più di un chilometro di lunghezza, sabbia scura e acque trasparenti: La Tejita è una delle spiagge più belle di Tenerife, ideale per una fuga romantica a contatto con la natura. A rendere intima questa spiaggia è anche la Montaña Roja, un antico cratere vulcanico dal colore rossiccio da cui contemplare un tramonto idilliaco insieme alla propria dolce metà.

Spiagge di Papagayo (Lanzarote)
Affascinanti per il colore turchese delle sue acque e per il paesaggio circostante, le calette di Papagayo sono perfette per condividere una giornata al mare in coppia. Nonostante la popolarità del luogo, la posizione alquanto remota – si accede solo tramite una strada sterrata – rende questa zona della costa di Lanzarote più calma rispetto ad altre spiagge più frequentate. Scegliere le spiagge di Papagayo significa immergersi in acque cristalline e rilassarsi sulla sottile sabbia bianca in modo tranquillo e silenzioso, oltre che estasiarsi di fronte a uno splendido tramonto.

Per il viaggiatore amante della natura
La spiaggia di El Verodal (El Hierro)
A nord-ovest di El Hierro si trova la spiaggia di El Verodal, famosa per la particolare sabbia vulcanica dai toni rossastri. Il suo paesaggio spettacolare, le imponenti scogliere che la circondano e l'ambiente vulcanico rendono questa spiaggia una tappa obbligatoria per gli amanti della natura. Nonostante le forti correnti scoraggino la balneazione, El Verodal merita senz’altro una visita per ammirare una spiaggia incontaminata così diversa dalle altre dell’isola e godere dei magnifici panorami.

Spiaggia La Francesa (La Graciosa)
L’ottava e la più piccola isola delle Canarie, La Graciosa custodisce una delle spiagge selvatiche più belle: La Francesa, considerata un vero e proprio piccolo paradiso lontano dal resto del mondo. La forma di ferro di cavallo rivolto verso sud rendono le acque di questa spiaggia molto calme. Qui, dove la finissima sabbia bianca contrasta l’azzurro del mare, ci si innamora della natura più pura. La sua posizione a sud nell’isola offre spettacolari panorami sullo stretto e sulla gigantesca muraglia di pietra naturale della scogliera di Famara.

Per chi viaggia con la

Isole Canarie, 10 spiagge per tutti i gusti, anche d’inverno
Welcome Travel Bari